About

LA MANIFESTAZIONE

Il MILANO FOOD & WELLNESS è una manifestazione interamente dedicata alla sana alimentazione e all’attività fisica, concentrate in una due-giorni di incontri con un programma ricco di show cooking, workshop e sport.

L’evento avrà luogo il 6 e il 7 giugno nell’esclusivo contesto della Triennale di Milano, sarà aperto al pubblico e con ingresso gratuito. Alcune attività in programma, come laboratori e corsi pratici, sono a numero chiuso e richiedono la registrazione online.

IL MESSAGGIO

Questo progetto nasce con l’idea di far conoscere ed esplorare i concetti di benessere e prevenzione, abbinati alla convivialità, alla condivisione e alla consapevolezza.

MILANO FOOD & WELLNESS porta avanti un messaggio forte e chiaro, promosso da Marco Bianchi dal Maggio 2014: La sedentarietà ogni anno fa più vittime del fumo!

Da questa premessa nasce la sua campagna di sensibilizzazione #IOMIMUOVO, che raccoglie da subito il consenso di migliaia di persone, tra cui diversi protagonisti dello spettacolo e dello sport, fino ad arrivare in soli sei mesi all’omonimo bestseller, edito da Mondadori.

#IOMIMUOVO promuove un unico fondamentale valore: per vivere meglio bastano pochi minuti di movimento ogni giorno!

PRODUZIONE E PARTNERS

MILANO FOOD & WELLNESS è un progetto ideato e prodotto da Show Reel e vede la Direzione Artistica di Marco Bianchi.

La manifestazione è supportata dalla partnership di Orogel (main partner), Acqua Lauretana, Arclinea, Askoll, FoodSaver®, Fonte della Vita, La Molisana, La Trentina, Miele, Oster, Pomì, Provamel, Spighe & Spighe.

I Media Partner dell’evento sono Radio DEEJAY e D Repubblica.

Leave a Reply